L'azienda

  • bacci-produzione-4159
  • bacci-produzione-4225
  • baccimarmi-0060006

Bacci Marmi, fondata da Silvano Bacci, nasce nel 1960 a Pietrasanta nel cuore della Versilia toscana; l'arte, appresa in laboratorio e nella lunga pratica delle cave, a contatto con esperte maestranze, accompagna l'azienda nello sviluppo di tecniche di lavorazione del marmo che ne esaltano i colori e le superfici valorizzando quelle capacità della pietra di creare un forte legame con la tradizione e di evocare essenziali relazioni con la natura.

Nel corso degli anni la famiglia Bacci consolida la propria esperienza, coniugando le antiche abilità dei maestri marmisti con il gusto ed il design contemporanei, in una ricchezza di materiali e lavorazioni inedite.

Questo sviluppo consente oggi all'azienda di raccogliere insieme, nel proprio lavoro, le istanze dell'arte, storicamente patrimonio di quei luoghi, della modernità e dell'innovazione, dell'eleganza e della suggestione, nell'interpretare e rispondere alle esigenze di chi già conosce o si avvicina per la prima volta alla pietra naturale.

  • bacci-produzione-3989
  • bacci-produzione-4015
  • bacci-produzione-4022
  • bacci-produzione-4177

Il processo di trasformazione della materia è organizzato nei diversi laboratori all'interno dell'azienda, aree di lavoro in grado di perseguire una costante innovazione tecnologica e di rispondere all'evoluzione nei sistemi di esecuzione e di controllo delle diverse fasi di lavorazione.

La sgrossatura ed il taglio del blocco ne consentono la progressiva riduzione in lastre fino allo spessore di 1 cm con un'ampia e diversificata produzione modulare di formati e la realizzazione di pezzi speciali a corredo.

Il processo di composizione fondato su una lunga tradizione di artigianalità, di gusto artistico e decorativo, assicura nei mosaici e negli intarsi forme e cromie uniche ed esclusive.

Il lavoro di finitura e combinazione delle superfici si confronta con le caratteristiche di colore, di tessitura e di grana esaltando la naturale matericità di superficie del marmo e della pietra.

La terra del marmo